Dall'entroterra alla Riviera di Rimini

Dall'entroterra alla riviera

L'entroterra in cui è situato il bed and breakfast Rosa Verde offre un ampia scelta di opportunità: il mare i divertimenti di Rimini e Riccione e della costa, facilmente raggiungibili. La storia, l’arte i monumenti dai Romani ai Malatesta.

Itinerari di interesse storico-culturale e bellezze naturalistiche: la Val Marecchia, con Santarcangelo, Verucchio, Montebello e la famosa Rocca di San Leo.

La Valconca con Montefiore Conca, Saludecio Montescudo ed altri borghi, il castello di Gradara, la vicinissima antica Repubblica di San Marino.

A Coriano si possono visitare il castello malatestiano, il Museo del campione motociclista Marco Simoncelli, per chi desidera trascorrere un po’ di tempo nella natura si trova  il “Parco del Marano” con piste ciclabili e percorsi particolari.

Ed ancora i tanti divertimenti proposti dai parchi acquatici Aquafan e Oltremare  e verso Rimini Nord i Parchi divertimenti di Fiabilandia e Mirabilandia, il famoso Parco tematico Italia in miniatura.

Inoltre numerose sono le manifestazioni durante l’anno e le sagre paesane sia sulla costa sia nell’entroterra.

Nelle immediate vicinanze si possono gustare le specialità della cucina romagnola. Assaporare i prodotti tipici del territorio, dall’olio dop delle colline riminesi ai pregiati vini autoctoni, insieme a salumi e formaggi.

rfwbs-slide